Foto Lega Pallavolo Serie A

Nicola Zonta raggiunge Garnica a Castellana Grotte

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nicola Zonta completa il reparto palleggiatori della New Mater Volley Castellana Grotte in vista del prossimo campionato di Serie A2. Ufficializzato l’accordo tra il talento classe 2000 e la società castellanese.

Nato a Tolmezzo (Ud), 20 anni compiuti lo scorso 15 maggio, 186 centimetri in altezza, Zonta ritroverà a Castellana Grotte Fernando Garnica, ricomponendo così la coppia di registi già vista a Bergamo nella passata stagione. Quella con l’Olimpia è stata solo l’ultima tappa di una carriera andata finora in crescendo per Zonta, passata anche per le esperienze con Club Italia (in A2 nel 2018/2019) e con Volley Segrate (in B per due anni dal 2016 al 2018) e iniziata con Gemona e Cuneo.

Le chiamate nelle nazionali giovanili italiane, la vittoria nel 2018 dello scudetto under 18 con Segrate e del titolo di miglior palleggiatore italiano U18, oltre alla conquista della Coppa Italia Serie A2 nello scorso campionato con Bergamo tra le più importanti soddisfazioni sportive del giovane regista friulano.

“Ho accettato la proposta del Castellana perché parliamo di una società importante, con obiettivi molto precisi, e anche di una realtà storica del movimento pallavolistico nazionale – le prime parole di Zonta da nuovo atleta della New Mater –. Ritrovare di fianco a me Fefè Garnica mi fa molto piacere perché già a Bergamo mi ha aiutato e spinto a migliorarmi nei vari fondamentali. Arrivo in Puglia con molta voglia di riprendere dopo il lungo stop causato dalla pandemia. Sono carico e pronto per questa nuova avventura. Sono sicuro che lavorando con costanza in palestra potremmo toglierci delle belle soddisfazioni”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI